Pighi

Cerca

centro di
formazione

kLaHEwPurJ1Vdc53Pam8.SVG

centro di formazione convenzionato
con MAIA

1 Dicembre 2023:  una giornata storica per PIGHI. Nell’Headquarter a San Martino Buon Albergo viene ufficialmente inaugurato il primo Centro di Formazione convenzionato con Associazione MAIA della provincia di Verona.

Sandro Marinelli, Presidente di Associazione MAIA e Alessandro Campedelli, Amministratore Unico di PIGHI e Vicepresidente di Associazione MAIA 

Il Centro di Formazione è a disposizione per lo svolgimento dei corsi e degli esami per l’ottenimento della qualifica di Tecnico Manutentore Antincendio ai sensi del Decreto Controlli (D.M. 1 Settembre 2021) di:

  • Estintori
  • Reti idranti
  • Porte tagliafuoco

Per informazioni su date dei corsi e iscrizioni, vai su associazionemaia.net 

cos'è associazione MAIA

Associazione MAIA (Manutentori Assemblatori Installatori Associati per la Sicurezza) è un’associazione di imprese nata da un patto tra imprenditori del settore per qualificare il mercato e per dotarlo di regole certe e più appropriate.

Tra le sue finalità c’è quella di promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale, oltre a divulgare la cultura della sicurezza e di promuovere il miglior servizio in termini di installazione, di manutenzione e di assistenza in ambito sicurezza. 

Ora con il Decreto Controlli, che prevede tra le altre cose, la nascita della figura del Tecnico Manutentore Qualificato, MAIA è Centro Autorizzato per la formazione (teorica e pratica) propedeutica al sostenimento degli esami dei Vigili del Fuoco, per ottenere la qualifica di Tecnico Manutentore Antincendio.

Alessandro Campedelli, Amministratore Unico delle aziende del Gruppo PIGHI, crede fermamente nell’importanza dell’istituzione della figura del Tecnico Manutentore Qualificato ed è molto attivo all’interno di Associazione MAIA, di cui condivide appieno le finalità. Il suo costante impegno nell’Associazione l’ha portato nel 2022 a ricoprirne la carica di Vicepresidente.