Pighi

Cerca

la nostra storia.

dal 1956

PIGHI è la holding degli specialisti della sicurezza.
Attiva nell’antincendio dal 1956 con il nome di PIGHI ANTINCENDI, ora è formata da più business unit
in grado di soddisfare le esigenze relative a:

bmiAN2nsHG1RLUnaVKlL.PNG

antincendio

progettazione, installazione e manutenzione di impianti

fornitura e manutenzione di presidi

installazione e manutenzione di protezione passiva

n333ZLAcgznhYAWjMmsf.PNG

sicurezza

antintrusione, videosorveglianza, controllo accessi

formazione, consulenza HSE, ambiente, sistemi di gestione e medicina del lavoro

antinfortunistica, DPI e abbigliamento da lavoro

Ripercorriamo insieme la storia
degli specialisti della sicurezza.

1956
Nascita Pighi antincendi

La storia comincia nel 1956, quando nasce PIGHI ANTINCENDI, che diventa presto un punto di riferimento importante per la manutenzione antincendio nel veronese.

2007
Cambio proprietà

Alessandro Campedelli prende le redini dell’azienda e avvia un percorso di acquisizioni per estendere la gamma di servizi all’interno del proprio segmento di mercato.

2008
Estintori Verona

PIGHI ANTINCENDI acquisisce ESTINTORI VERONA, un importante riferimento per l’antincendio nel veronese.

2009-2010
Cambio immagine

PIGHI ANTINCENDI cambia immagine aziendale.

2010
GMX Sistemi Integrati

PIGHI ANTINCENDI si apre al mercato dei sistemi di sicurezza e della security acquisendo GMX.

2012
Studio Elvezia
PIGHI ANTINCENDI arricchisce il suo bagaglio con STUDIO ELVEZIA, azienda specializzata in formazione sulla sicurezza sul lavoro, con cui affrontare la costante evoluzione normativa in materia di ambiente, sicurezza e salute.
 
2014
Gruppo Pighi srl
Nel 2014 PIGHI ANTINCENDI diventa GRUPPO PIGHI srl che racchiude al suo interno PIGHI ANTINCENDI, ESTINTORI VERONA e GMX.
 
2016
Are Antincendi
ARE ANTINCENDI, azienda di Reggio Emilia, con più di 40 anni di esperienza nel settore consente a GRUPPO PIGHI, tramite la sua acquisizione, di potenziare la presenza in Emilia-Romagna.
 
2017
Aries Antincendi
Il Gruppo consolida la propria presenza in Lombardia con l’acquisizione di ARIES ANTINCENDI, realtà con oltre 30 anni di esperienza nell’antincendio, in particolare nelle protezioni passive.
 
2019
Estintori Cabrini
GRUPPO PIGHI acquisisce ESTINTORI CABRINI, la divisione manutenzione presidi antincendio di un’azienda modenese che opera nel settore sicurezza e antinfortunistica. ESTINTORI CABRINI diventa parte integrante di ARE ANTINCENDI.
 
dicembre 2019
Fusione Are e Aries
Fusione per incorporazione di ARIES ANTINCENDI e ARE ANTINCENDI in GRUPPO PIGHI srl.
 
febbraio 2021
Girardi e Associati
Il Gruppo acquisisce GIRARDI E ASSOCIATI, una delle più importanti società veronesi che si occupa di installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza, videosorveglianza e controllo accessi, attiva dal 1994.
 
giugno 2021
P.S.A.
GRUPPO PIGHI compie un altro passo decisivo: l’acquisizione di P.S.A., un’azienda milanese che consente al gruppo di sviluppare il business afferente lo studio e la progettazione degli impianti, consolidando la propria offerta.
 
gennaio 2022
Nord Estintori

GRUPPO PIGHI cresce ulteriormente piantando le radici anche in Friuli-Venezia Giulia e più precisamente nella provincia di Udine con l’acquisizione di NORD ESTINTORI.

aprile 2022
TA&TS

GRUPPO PIGHI rafforza la sua presenza in Lombardia con l’acquisizione della milanese TA&TS srl, azienda attiva nell’antincendio, nella formazione e consulenza su sicurezza, HSE e medicina del lavoro.

giugno 2022
Tecnos service

TECNOS SERVICE srl, costola di TECNOS srl che si occupa di manutenzione antincendio, diventa parte integrante del Gruppo, che si rafforza in particolare nelle province di Padova e Rovigo.

20 dicembre 2022
Fusione per incorporazione
Fusione per incorporazione di P.S.A., TECNOS SERVICE, NORD ESTINTORI e TA&TS in GRUPPO PIGHI srl che cambia denominazione in PIGHI srl.
 
21 dicembre 2022
Nuovo Headquarter
Le società del Gruppo: PIGHI, GIRARDI E ASSOCIATI e STUDIO ELVEZIA spostano la propria sede principale a San Martino Buon Albergo (VR), dando vita al nuovo headquarter della holding.
 
marzo 2023
Cambio immagine
PIGHI cambia immagine, consolidando l’unione tra tutte le Business Unit e il proprio posizionamento come specialisti della sicurezza.
 
luglio 2023
Nuova Business Unit Safety
Il Gruppo amplia l’offerta in ambito sicurezza con PIGHI SAFETY, la nuova Business Unit dedicata alle soluzioni per DPI, antinfortunistica e abbigliamento per il lavoro.
 
dicembre 2023
Cento di formazione convenzionato MAIA
Nell'Headquarter PIGHI viene ufficialmente inaugurato il primo Centro di Formazione convenzionato con Associazione MAIA della provincia di Verona.